Acqua Sant’Anna ritirata da Auchan e Simply

0
44

Le catene di supermercati Auchan e Simply richiamano l’Acqua Sant’Anna Minerale Naturale per possibile alterazione organolettica. L’acqua in questione (il richiamo è del 3 febbraio) è Acqua S.Anna Minerale Naturale, sorgente Rebruant, da 1500 ml, con numero di lotto L 7012NOH e termine minimo di conservazione 15  01/2019. Il motivo del richiamo, si legge nella nota pubblicata, è la possibile alterazione organolettica, odore anomalo dovuto all’eventuale presenza di tracce di H2O2/CH3COOH, ovvero di acqua ossigenata e acido acetico.

È importante sottolineare che la questione interessa solo un lotto di bottiglie da 1,5 litri vendute da Auchan e Simply. Nessun problema per le altre bottiglie firmate Sant’Anna. Non si tratta del primo incidente per le bottiglie di Sant’Anna. Nella primavera del 2016 un’ analoga vicenda (cattivo odore dell’acqua) viene riscontrato su un lotto di bottiglie da 1,5 litri distribuito nel supermercato Esselunga di Lucca.

Nella foto a lato il cerchio rosso indica il posto dove di trova il riferimento del lotto e del termine minimo di conservazione.

Gli acquirenti sono invitati a restituire la merce non consumata al punto vendita per la sostituzione o il rimborso.