Home > SERVIZIO CIVILE > Progetto Servizio Civile 2018

Progetto Servizio Civile 2018

Bando per la selezione di n. 28.967 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nazionale in Italia e all’estero. Scadenza 28 settembre 2018.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Modalità di invio delle domande

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto, deve essere inviata allo stesso entro e non oltre il 28 settembre 2018.

Il termine per l’invio delle domande è fissato al 28/09/2018 per cui possono essere accolte le domande spedite con raccomandata o tramite PEC entro le ore 23:59 del 28/09/2018

Il termine “l’invio” significa che è considerato valido il timbro dell’Ufficio Postale di invio della domanda o l’orario di spedizione della PEC e non la data di ricezione presso l’Ente.

Resta inteso che qualora si utilizzi la PEC il mittente deve accertarsi del buon esito della stessa che si evince dalla ricezione non solo del messaggio contenente data e ora di spedizione, ma anche dalla ricezione del messaggio indicante che la PEC  è stata consegnata al destinatario.

Le domande inviate oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Le domande devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

·         ·         1.     a mezzo “raccomandata A/R”;

·         ·         2.     a mano;

·         ·         3.     con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. La domanda inviata tramite PEC dovrà indicare come oggetto della mail “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile 2019“. Si prega di inviare tutto il materiale allegato in un unico file.

*ATTENZIONE: Con il dominio gratuito “@postacertificata.gov.it” è possibile inviare comunicazioni soltanto agli enti pubblici.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati.

N.B. Prendere visione del testo del bando

Bando Nazionale (link a bando allegato)

Scegli il tuo progetto

Le domande di partecipazione possono essere consegnate:

·         ·         presso Federconsumatori Nazionale, laddove specificatamente indicato, facendo riferimento ai seguenti recapiti:
Indirizzo: Via Palestro, 11 – 00185 Roma
Orario protocollo: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 / dalle ore 14:00 alle ore 17:00
Pec: federconsumatori-nazionale@pec.it

·         ·         presso le sedi di progetto facendo riferimento ad indirizzi e orari pubblicati di seguito:

Ente: FEDERCONSUMATORI

Titolo progetto: BANCA IN FORMA – BARI – SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Settore: