Home > TELECOMUNICAZIONI > NEWS IVA SULLA TIA!!! Leggete con attenzione, sta circolando su whatsapp un vecchio messaggio!

Diamo un chiarimento, viste le moltissime richieste che ci stanno pervenendo, in merito al rimborso dell’IVA sulla Tia.   E’ importante tenere in considerazione, visto che si tratta di una questione piuttosto datata, dei termini di prescrizione. Alla luce di questi ultimi è possibile richiedere il rimborso solo per gli ultimi due anni di applicazione della TIA… per un importo irrisorio. Il rimborso non è automatico, bisogna vincere una causa collettiva per richiederlo. In molti casi le nostre sedi vi stanno giustamente rispondendo che sarebbe antieconomico richiederlo: il bilancio tra le spese per la causa e l’importo del rimborso comporterebbe un sostanziale azzeramento del beneficio. Nulla toglie che, chi volesse appellarsi ad una questione di principio, ha diritto a farlo e saremo pronti ad assisterlo.

Ad oggi, in ogni caso, l’IVA non è più applicata su tale imposta.

Sul sito nazionale www.federconsumatori.it trovate tutte le informazioni riguardanti la vicenda.

Servizio Civile Universale
Banche: il Governo annuncia il via libera per i rimborsi nel CdM convocato per domani. Vigileremo affinché mantenga le promesse.